guida all'acquisto on line

Questa sezione vi fornirà tutte le informazioni e i dettagli su come acquistare le opere presentate in questo sito e nelle sale della Galleria d’Arte Busellato.

guida all'acquisto
Condizioni di vendita e-commerce

 

OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato online sul sito www.galleriabusellato.com appartenente alla ditta Galleria d’Arte Busellato s.a.s. di Antonio Busellato & C.,

P. IVA 02760760245, sita sul territorio italiano con sede legale in Piazzetta San Marco, 5/6 – Creazzo (VI) e avente sede operativa in via Monte Zebio, 11 – 36012 Asiago (VI).

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 “Protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo n° 196 del 30 giugno 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

  • ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta le condizioni generali, di pagamento e di spedizione scritte di seguito, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate.

Il contratto si considererà concluso quando, a pagamento effettuato, il Cliente entrerà in possesso dei prodotti ordinati e avrà constatato la corrispondenza a quanto acquistato.

  • IMPEGNI DEL CLIENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on-line dai Clienti visitatori del sito www.galleriabusellato.com prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse e la loro integrale accettazione.

Le condizioni di vendita applicabili al vostro ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita. Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni. Gli ordini inviati saranno vincolanti per noi solo se riceverete una nostra e-mail di conferma che l’intero processo d’ordine è stato completato regolarmente, il pagamento è stato effettuato e i prodotti sono disponibili. Stampate l’e-mail di conferma e conservatela. Se non ricevete l’e-mail di conferma di acquisto effettuato, Vi preghiamo di comunicarcelo quanto prima.

  • MODALITA’ DI ACQUISTO

www.galleriabusellato.com è un negozio online che offre la  possibilità di acquistare opere artistiche uniche, oggetti d’arte e di design, grafiche a tiratura limitata, libri, cataloghi e DVD.

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti nelle relative schede, è effettuato dal cliente al prezzo indicato comprensivo di IVA, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate  e comunque visualizzate all’atto dell’acquisto.

Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.

Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l’Importo complessivo del proprio ordine.

  • GARANZIA E AUTENTICITA’ DELLE OPERE UNICHE

Nel rispetto della Legge 20/11/1971 n. 1062 Art. 2 Comma secondo, le opere vengono accompagnate da certificato di autenticità fotografico sottoscritto dalla Galleria d’Arte Busellato s.a.s. mentre le opere di grafica sono numerate e autenticate direttamente dall’artista.

  • PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo di una delle modalità disponibili:

Pagamento con bonifico bancario
I pagamenti possono essere effettuati  con bonifico bancario anticipato. Procederemo all’elaborazione dell’ordine alla conferma di ricevimento del pagamento, accertato e riscosso attraverso il sistema bancario.

Coordinate bancarie:
Intestatario del C/C: Galleria d’Arte Busellato s.a.s.
BANCA POPOLARE DI VICENZA ag. di Asiago (VI)
IBAN IT 53 F 05728 60130 058570146614
Causale: ORDINE OPERE GALLERIA BUSELLATO N… (INSERIRE IL NUMERO DELL’ORDINE RICEVUTO TRAMITE E-MAIL)

Nota:

Se desiderate anticipare i tempi di consegna della merce ordinata anticipate i tempi di comunicazione della banca inviandoci via email all’indirizzo info@galleriabusellato.com una copia della contabile del bonifico completa di codice CRO.

Pagamento con conto PAYPAL e carte di credito
I pagamenti possono essere effettuati con Conto PAYPAL. Attraverso PAYPAL accettiamo anche le principali carte di credito. La transazione avviene online mediante sistemi sicuri e nessuna informazione relativa alle carte di credito viene trasferita a persone estranee alla trattativa. I dati relativi all’ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente ai server di PAYPAL che garantiscono la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti.

  • TARIFFE DI SPEDIZIONE

Le tariffe sotto riportate sono valide per il territorio italiano. Se avete la necessità di effettuare spedizioni all’estero contattateci per un preventivo personalizzato.

Potrebbero venire applicate delle maggiorazioni per spedizioni in località definite “disagiate”. Contattateci prima di effettuare l’acquisto per ulteriori chiarimenti.

In caso di acquisto combinato di più prodotti, anche di tipologia diversa, le spese di spedizione verranno conteggiate una sola volta, ove presenti.

PER IMPORTI DI ACQUISTO SUPERIORI A 200.00 EURO LA SPEDIZIONE DEI PRODOTTI E’ GRATUITA

Grafiche d’autore e oggetti d’arte

Tariffa euro 9,90 iva compresa

Libri, cataloghi e DVD

Per libri e DVD, se acquistati non in combinata con altri prodotti (es: grafiche d’arte) può essere utilizzato, come mezzo di spedizione valido esclusivamente per i destinatari sul territorio italiano, il servizio di Poste Italiane denominato “Pieghi di libri”.

Tariffa euro 3.95 iva compresa

Opere artistiche uniche

Tariffa: gratuita

Il prezzo delle opere d’arte indicato nelle rispettive schede è sempre comprensivo di imballo e spese di spedizione. Le opere artistiche vengono spedite perfettamente imballate e sigillate in una cassa di legno costruita su misura per garantirne la resistenza e la sicurezza durante tutta la fase di trasporto.

Altri tipi di imballo o spedizione dovranno essere preventivamente concordati.

Assicurazione: usualmente le opere non vengono assicurate per il loro trasporto.

Ritiro di persona – per tutti i prodotti esposti

Tariffa: gratuita

TUTTI I PRODOTTI PRESENTI SUL SITO POSSONO ESSERE ACQUISTATI ONLINE E RITIRATI DI PERSONA PRESSO IL NOSTRO NEGOZIO DI ASIAGO. CONTATTATECI PER CONCORDARE L’APPUNTAMENTO DI RITIRO. IN TAL CASO NON VERRANNO CONTEGGIATE SPESE DI TRASPORTO.

  • TEMPI,  MODALITA’ DI CONSEGNA e INDICAZIONI

Spediamo con Corriere Nazionale entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento di conferma di avvenuto pagamento. Le consegne dei prodotti avverranno in 24/48h, un po’ di più per le isole, durante i giorni lavorativi.

Verificate attentamente l’indirizzo che ci fornite al momento dell’acquisto, meglio se completo di un recapito telefonico.

Non verranno evasi ordini incompleti o con indirizzo di consegna senza numero civico dell’abitazione, e nel caso non fosse proprio presente va indicato con la seguente dicitura “snc” (senza numero civico).

In caso di modifica della destinazione a spedizione avvenuta vi preghiamo di comunicarcelo quanto prima.

Eventuali ritardi nelle consegne dovuti a fatti estranei alla nostra gestione non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di richiesta di rimborso dei costi di spedizione, risarcimenti o indennizzi di sorta e non possono essere causa di recesso.

Giacenze: in caso di giacenza della spedizione (perché non consegnabile) dovuta a errori di trasmissione dei dati da parte del Cliente e in casi non imputabili a errore nostro o del corriere, le spese di svincolo saranno a carico del destinatario.

Al momento della spedizione vi verrà inviata una e-mail di avviso con la lettera di vettura (tracking number) e l’indirizzo internet di riferimento per poter tracciare e verificare lo stato della consegna. Sarà vostra cura seguire lo stato della spedizione.

Nota: Prima del ritiro del prodotto il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Se si dovessero notare tali condizioni raccomandiamo di apporre, oltre alla firma alla consegna, anche la dicitura “CON RISERVA DI CONTROLLO” e di comunicarci quanto prima eventuali difformità del prodotto ricevuto, se effettivamente riscontrate e presenti.

In ogni spedizione è contenuta la merce ordinata accompagnata da un documento fiscale (ricevuta o fattura).

  • DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti effettuati sul sito www.galleriabusellato.com sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza pertanto Il Cliente può esercitare il diritto di recesso dell’acquisto effettuato, ovvero la possibilità di restituire il prodotto.

Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché gli involucri originali d’imballo siano in perfette condizioni, non siano stati aperti e non sia stata rimossa o danneggiata alcuna etichetta attestante l’integrità del prodotto.

La comunicazione del recesso dovrà avvenire mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, spedita presso la nostra sede di Asiago, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce.

La spedizione di reso va effettuata a cura e a carico del Cliente.

I resi vanno spediti a questo indirizzo:
Galleria d’Arte Busellato s.a.s.
Via Monte Zebio, 11
36012 ASIAGO (VI)

La spedizione della merce resa, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso la sede di Galleria d’Arte Busellato, e’ sotto la completa responsabilità del Cliente. Entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione del recesso, ovvero dalla data di ricevimento dei prodotti restituiti, la ditta Galleria d’Arte Busellato s.a.s rimborserà al cliente le somme già pagate ad esclusione delle spese di trasporto.

Sarà cura del Cliente comunicare i propri dati, coordinate bancarie (codice IBAN) o conto PAYPAL (e-mail) per ottenere il rimborso per quanto reso.

Attenzione: per gli articoli provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante.

  • PRIVACY

Vi informiamo, ai sensi del Decreto Legislativo n° 196 del 30 giugno 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che il trattamento dei vostri dati personali, qui liberamente comunicati, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelandone la riservatezza ed i diritti.

I dati personali saranno trattati mediante strumenti manuali, elettronici e telematici e verranno utilizzati per provvedere agli adempimenti connessi all’attività economica della nostra società. Inoltre tali dati verranno trattati a fini promozionali, di informazione commerciale e di offerte dirette dei prodotti.

Titolare del trattamento dei dati è:

Galleria Busellato s.a.s di Busellato Antonio & C.

Sede legale: Piazzetta San Marco 5/6 – 36051 CREAZZO (VI)

Sede operativa: Via Monte Zebio, 11 – 36012 Asiago (VI) – tel 0424 460158

Responsabile:  Sig. Antonio Busellato

Avete il diritto di accedere ai vostri dati chiedendone la correzione, l’integrazione, la cancellazione o il blocco ai titolari del trattamento dei dati inviando una email a: info@galleriabusellato.com

  • GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
    Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
  • INFORMAZIONI E CONTATTO

Mettersi in contatto con la Galleria d’Arte Busellato per qualsiasi chiarimento o  informazione è facile:

e-mail: info@galleriabusellato.com
telefono: 0424 460158 (sede di Asiago)
cellulare: 348 3887420 Antonio Busellato
skype: antoniobusellato

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.